
CHI SIAMO
Accompagniamo i nostri artisti dal 2005

classe ’71.
Daniele Orazi
Nato a Roma nel 1971, frequenta la facoltà di Sociologia di Roma. Dopo diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, si specializza nel management artistico rivolto ad attori, accompagnando la carriera di importanti artisti. Da oltre 20 anni crea e consolida carriere di attori e attrici del panorama cinematografico italiano e internazionale. Nel 2005 fonda “Officine Artistiche Srl” di cui è amministratore delegato. Dal 2008 e per due mandati è stato socio della L.A.R.A. (libera associazione rappresentanti artisti), associazione per cui ha ricoperto la carica di vice-presidente e in seguito consulente della commissione formazione. Membro dell’accademia del cinema italiano premi David di Donatello dal 2007, nel 2011 è uno dei soci fondatori del “Consorzio Officine Artistiche”. Nel 2012 vince il premio Kineo come miglior agente, quindi l’anno successivo è ideatore del premio KAA-kineo agent award consegnato nell’ambito del festival di Venezia, tale passaggio gli permette di proporre direttamente al Presidente Gianluigi Rondi la candidatura della categoria “agente” nei premi “DE SICA”, istituzionalizzando e sostenendo la nuova categoria.
Collabora periodicamente con accademie, università e festival (Università Cattolica, LUISS, Accademia Eutheca, Officine Mattoli, Giffoni, Vittorio Veneto Film Festival, etc) dove tieni seminari e master attinenti alla sua professione.
Negli ultimi anni è stato giurato di diversi festival e concorsi fra cui ricordiamo il premio “Mattador” e il festival “Maremetraggio” e “Alice nella città”per cui è consulente artistico.
Nel 2016 crea parallelamente la “DO consulting & production Srl” con cui inizia un nuovo percorso dedicato alla produzione. Lo stesso anno infatti debutta in veste di coproduttore al festival di Venezia (giornate degli autori) con l’opera prima di M. Danieli “la ragazza del mondo” e il nuovo film di P. Delbono “vangelo”.

Classe ’73
Federica Illuminati
Si laurea nel 1998, nello stesso anno si trasferisce a Londra dove collabora per MTV Europe fino al 2000 quando decide di vivere a Roma dove iniziano alcune importanti collaborazioni, tra gli altri con Marco Bellocchio, Francesco Vedovati, Gabriele Muccino e Pietro Valsecchi. Fonda una sua casa di produzione cinematografica e inizia il suo lavoro di agente all’interno di Officine Artistiche.
Nel 2011 è una delle socie fondatrici del consorzio officine artistiche.

Classe ‘66
Fabrizio Campanella
Dal diploma veneziano in Scenografia sbarca a roma a fine 1991, lavora in vari set (Risi, Argento), una redazione televisiva (Sitcom) e contemporaneamente collabora con alcune agenzie cinematografiche prendendoci gusto.
Così nel ’96 decide di fermarsi in una di queste dove lavora insieme a Daniele Orazi, e con cui dal 2005 iniziano la nuova avventura delle Officine Artistiche. Dal 2011 è uno dei soci fondatori del Consorzio Officine Artistiche.